La vita con i bambini piccoli è colorata e varia. Ti supportiamo nel tuo ruolo di genitore. Ti supportiamo nello sviluppo ulteriore delle tue capacità e competenze genitoriali.
Rafforzare le relazioni
Come tutti i genitori, probabilmente desideri il meglio per tuo figlio. Perseguiamo lo stesso obiettivo e teniamo presente anche le vostre esigenze. La salute è il presupposto più importante affinché tutti possano svilupparsi ulteriormente nella vita. Prenditi cura di te e di tuo figlio. Rafforziamo lo sviluppo di un rapporto di fiducia e affidabilità tra te come genitore e tuo figlio. Ti diamo accesso ad altri gruppi e persone e ti mostriamo le interessanti offerte per te e tuo figlio nella tua regione. Per ulteriori informazioni contattate i nostri centri di consulenza.
Trova un posto in famiglia
Molte cose cambiano quando si crea una famiglia. Quando la famiglia cresce, tu, il tuo partner e ogni singolo bambino dovete trovare il loro posto nella nuova struttura familiare. Prenditi il tuo tempo con questo processo e parla di come ti senti, delle tue paure, preoccupazioni, desideri e gioie. Ti accompagniamo con competenza in questo processo e ti aiutiamo a trovare il tuo posto nella famiglia.
Tra fratelli può prevalere la gelosia invece della gioia per il nuovo membro della famiglia. Questa è una reazione normale perché il fratello maggiore ora deve condividere i genitori con il bambino.
Trova il tempo in coppia
Dopo una nascita, una relazione viene completamente stravolta perché il nuovo centro della tua vita ora è il tuo bambino. Dall’“Io” e dal “Tu” al “Noi come famiglia”. Il tempo trascorso insieme nel partenariato diminuisce, ma i compiti da portare a termine aumentano notevolmente. Il tempo per rilassarsi o mantenere una relazione a volte finisce nel dimenticatoio.
Equilibrio tra lavoro e vita privata
Siete entrambi impiegati?
Allora sei uno dei supereroi nella vita organizzativa quotidiana. Per conciliare famiglia, lavoro e tempo libero sono necessarie capacità organizzative. E anche con una buona pianificazione, la vita quotidiana può diventare presto disorganizzata, perché in famiglia ci sono sempre degli imprevisti.
Asilo nido, gruppo di gioco, asilo nido o tata?
Siete di fronte alla decisione sulla giusta forma di assistenza? Puoi scegliere tra una varietà di opzioni. È importante che tu trovi il giusto tipo di assistenza per te e la tua famiglia. La prima domanda che sorge spontanea è se desideri assistenza vicino a casa tua o nella zona in cui lavori. I genitori spesso scelgono la vicinanza a casa.
Per quante ore al giorno hai bisogno di cure e per quanti giorni dovresti accudire tuo figlio? Una volta che avrai risposto a queste domande saprai già se un gruppo gioco o un’offerta giornaliera fanno al caso tuo.
Contattaci. Ti aiuteremo a trovare l’offerta giusta.